sabato 5 settembre 2015

Storia di Cappadocia, Petrella Liri e Verrecchie

Per chi avesse la curiosità di conoscere la storia di queste località abruzzesi, a seguire il link dove metto a disposizione la versione pdf di questo mio lavoro, che è poi una rivisitazione (con diverse aggiunte) della pubblicazione cartacea del 2005.
L'idea di realizzare questa ricerca nacque nel 2003, iniziai a lavorarci verso la fine di quello stesso anno per continuare ancora per tutto il 2004. 
All'interno del libro ci sono anche i contributi importanti di altri autori. La ricerca delle fonti non fu affatto facile, ricordo che trovammo qualcosa di interessante nella biblioteca dei Frati Minori del Santuario della Madonna dell'Oriente di Tagliacozzo (AQ). 
La pubblicazione cartacea vide la luce grazie alla disponibilità e alla sensibilità del compianto Sindaco di Cappadocia (AQ) Bruno Murzilli, che purtroppo è venuto a mancare qualche anno fa. Sua è la prefazione della versione cartacea, riportata anche nella versione pdf linkata sotto. Importante fu anche il contributo degli sponsor, che coprirono le spese relative alla stampa delle copie.

Non aggiungo altro, buona lettura:

Nessun commento:

Posta un commento